Profilo

Giulia Donnarumma
Graphic designer

Sono nata a Lugano nel 1979.
Ho frequentato il Centro Scolastico per le Industrie Artistiche (CSIA) di Lugano, ottenendo il diploma di Disegnatrice d’arredamenti.

Ho proseguito il percorso accademico con lo studio della Comunicazione visiva alla Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

I miei studi si sono dunque indirizzati verso svariati ambiti spaziando dalla progettazione d’interni agli allestimenti, dalla grafica tradizionale alla tipografia, dalla prestampa all’illustrazione, dalla fotografia al video.

Nel 2006 sono stata coinvolta in molteplici attività progettuali, tecniche e organizzative collaborando alla produzione grafica del Laboratorio cultura visiva (LCV) della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Ho lavorato e lavoro per diverse realtà locali tra cui il Dicastero Giovani ed Eventi di Lugano e la Radiotelevisione svizzera.

Nel 2009 ho co-fondato una società in cui, oltre ad esserne l’Art director, ero socia e gerente.

Attualmente sono impiegata parzialmente presso il Laboratorio cultura visiva della SUPSI in qualità di coordinatrice dell’area servizi e designer grafica. Parallelamente porto avanti come freelancer questo studio di comunicazione visiva.